Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: nuova vertice sicurezza, apprezzamento ruolo contingente italiano

HERAT, 18 AGOSTO – Il contingente italiano che opera in Afghanistan nell’ambito della missione Resolute Support (RS) ha organizzato oggi un incontro sul tema della sicurezza a cui hanno partecipato il Vice Comandante della missione NATO, LT General Sandy Storrie, e i vertici politici e militari della provincia di Herat.

Le autorità, giunte all’aeroporto di Herat, sono state accolte dal Comandante del Train Advise Assist Command West (TAACW), Generale di Brigata Gianpaolo Mirra. L’incontro e’ servito a esaminare la situazione della sicurezza nella provincia e più in generale nel paese soffermandosi su come meglio far operare e coordinare le forze di sicurezza presenti sul territorio allo scopo di  migliorare la stabilizzazione dell’area.

Parole di ringraziamento e apprezzamento sono state espresse dal Generale Ghori, Comandante del 207^ Corpo d’Armata afghano per la consulenza e il supporto fornito alle Forze di Sicurezza Afghane in Afghanistan e in particolar modo nel settore Ovest a guida italiana, grazie al quale è stato raggiunto un alto livello di professionalità ed autonomia, ha reso noto un portavoce del contingente. L’alto ufficiale ha sottolineato inoltre la generosa condivisione di esperienze, il rispetto reciproco ed il clima di partnership istauratosi tra i contingenti di Resolute Support e le forze di sicurezza locali. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts