Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Nuovi ambasciatori: La Cecilia a Kiev, Annis a Assunzione

 

ROMA, 29 AGOSTO – Nuovi ambasciatori. Davide La Cecilia a Kiev, Gabriele Phillip Annis ad Assunzione. Gli incarichi nel giorno degli insediamenti sono stati annunciati dalla Farnesina.
La Cecilia, finora e dal 2013 Console generale a Gerusalemme, è nato a Roma nel 1961. Dopo essere stato Guardiamarina di complemento nel corpo delle Capitanerie di Porto ed aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche all’Università di Roma, nel 1989 e’ entrato in carriera diplomatica iniziando il suo percorso professionale alla Farnesina presso la Segreteria del Sottosegretario di Stato.   Nel 1992 si trasferisce ad Hong Kong in qualità di Vice Console.    Nel 1996 viene destinato a Londra come Primo Segretario.   Nel 1999,  al suo rientro a Roma, è capo della Segreteria del Segretario Generale.   Dal 2001 al 2005 è incaricato dell’ufficio commerciale dell’Ambasciata a Tokyo e successivamente, fino al 2009, è Vice Capo missione a Tel Aviv.   Dal 2009 al 2013 è a Roma, prima come Capo dell’Ufficio Vicino Oriente e successivamente come Coordinatore per il processo di pace in MO. nel 2011 e’ stato promosso Ministro plenipotenziario. 

Annis è nato a Oristano nel 1969. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza a Bologna e un Master in Relazioni Internazionali all’Università di Bristol (UK) e’ in carriera dal 1999 ed inizia il suo percorso professionale alla Farnesina presso il Servizio Stampa e Informazione.

Nel 2002 si trasferisce a Belo Horizonte in qualità di Console e nel 2006 viene assegnato a New Delhi dove ricopre il ruolo di Capo della Cancelleria consolare e della sezione politica. Di ritorno alla Farnesina, nel 2010, assume alla Direzione Generale per le Risorse Umane e l’Innovazione, dove segue inizialmente questioni legate all’attività del Direttore Generale ed in seguito quelle relative alle Relazioni Sindacali.

Nel 2012 prosegue la sua carriera all’estero in qualità di Consigliere per l’emigrazione e gli affari sociali all’Ambasciata d’Italia a Brasilia dove, a partire dal 2015, è Capo dell’Ufficio economico-commerciale. Dal 29 agosto 2016 è Ambasciatore d’Italia a Assunzione. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts