Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

UNICRI: in dicembre corso formazione giornalisti e portavoce su “nuove minacce”

corso formazione riconosciuto dall'Ordine

TORINO, 7 SETTEMBRE – Una nuova opportunità di incontro e approfondimento per giornalisti e funzionari pubblici sulle nuove minacce e’ stato organizzato dall’ Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI). Il programma è indirizzato a giornalisti, portavoce e a coloro che intendono specializzarsi nel settore della comunicazione.

Il percorso formativo approfondisce in particolare terrorismo, spionaggio informatico, reati contro il patrimonio e le persone, le vulnerabilità delle infrastrutture critiche, i traffici illegali, il dark web, il coinvolgimento della criminalità organizzata, la protezione dei sistemi informatici e delle fonti, gli strumenti di contrasto e come comunicare i nuovi rischi della società digitale.

Il corso si svolgerà in lingua inglese presso il Campus ONU di Torino dal 1 al 2 dicembre 2016. Il corpo docente dei corsi è rappresentato da autorevoli giornalisti, scienziati, esperti, funzionari di agenzie governative e di organizzazioni internazionali.

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti riconosce l’UNICRI come ente preposto alla formazione professionale continua dei giornalisti. La scadenza per le iscrizioni è il 2 Ottobre 2016.

Per maggiori informazioni cliccare qui. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts