Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libia: Gentiloni, “al più presto” l’ambasciatore a Tripoli

ROMA, 13 SETTEMBRE – L’Italia continuerà il suo impegno in Libia “cercando di svolgere un ruolo più avanzato nella crisi. In questo contesto rientra la decisione di nominare il ministro Giuseppe Perrone nuovo ambasciatore in Libia e spostarlo a Tripoli al più presto”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni alle Commissione Esteri e Difesa di Camera e Senato.

Oggi Gentiloni e la collega della Difesa Roberta Pinotti hanno annunciato alle Camere l’avvio della missione Ippocrate a Misurata per curare i feriti dell’attacco a Sirte. E sempre in fatto di sostegno al governo libico di unita’ nazionale, il titolare della Farnesina ha annunciato che “l’Italia ha stanziato 500.000 euro per operazioni di sminamento nella zona” della citta che fa da testa di ponte per gli attacchi contro i jihadisti dell’ISIS. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts