Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Unesco Torino e Juventus Fc: premio ‘Un calcio al razzismo’ contro ogni discriminazione

razzismo

TORINO,  13 SETTEMBRE – Arrivato alla sua settima edizione, il premio ‘Un Calcio al Razzismo’, indetto dal Centro per l’UNESCO di Torino, con il razzismopatrocinio e il contributo di Juventus Football Club, assegna due borse di studio dell’importo di 5.000 euro ad un’associazione di volontariato-ONLUS, operante nella Regione Piemonte, e a un giovane tra i 18 e i 25 anni, di nazionalità italiana o non, residente in Italia, che si rendano protagonisti di attività volte a superare il razzismo e qualsiasi altra forma di discriminazione.

Lo segnala ‘Cronache di ordinario razzismo’.

razzismo

Il manifesto

Il progetto presentato dai candidati dovrà infatti prevedere ”azioni concrete volte a favorire l’integrazione ed eliminare la discriminazione”. Gli interessati hanno tempo fino al 15 Dicembre 2016 per inviare la loro candidatura per raccomandata o mezzo pec all’indirizzo: centrounescoto@pec.net.

Per maggiori informazioni sull’invio della domanda, sui requisiti necessari e sull’assegnazione dei premi finali, consultare il bando completo sul sito ufficiale del Centro per l’UNESCO di Torino.

(@novellatop, 13 settembre  2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts