Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Ministro Alfano all’Onu per vertice migrazioni

Angelino Alfano

ROMA, 18 SETTEMBRE – Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, domani, lunedì 19 e martedì 20 settembre, parteciperà al vertice ONU sui grandi movimenti di rifugiati e migranti” che si terrà a New York, presso la sede delle Nazioni Unite.

Il vertice Onu, a cui partecipano anche il premier Matteo Renzi e il ministro degli esteri Paolo Gentiloni, si articolerà in una sessione plenaria e in sei Tavole Rotonde. Nel pomeriggio di lunedì, il ministro Alfano interverrà al panel “Global compact for responsability sharing for refugees; respect for international law”.

A margine dei lavori, Alfano avrà una serie di incontri bilaterali con i ministri del Canada, della Guinea, del Ghana, della Costa d’Avorio e della Norvegia sulle tematiche in materia migratoria. Martedì il ministro dell’Interno sarà presente all’apertura della 71esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite mentre nel pomeriggio, alle ore 16, incontrerà il Capo della Polizia di New York, James O’Neill, presso il Corner of Pearl Street and Avenue of the Finest e alle ore 18 avrà un incontro con gli esponenti delle principali associazioni italo-americane presso la sede del Consolato Generale italiano a New York. In programma anche un pranzo con il GEI, il Gruppo Esponenti italiani di New York.  (@Ansa)

The following two tabs change content below.

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Agenzia Ansa

Da oltre 60 anni ANSA fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri, grazie a 22 sedi sul territorio nazionale e alla presenza in oltre 79 località di 74 Paesi nel mondo. Contact: Website | More Posts