Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Umanitario, GVC Onlus seleziona 23 volontari per Haiti, Ecuador, Nicaragua e Libano. Domande entro il 2 ottobre

NEW YORK, 26 Settembre – Ancora sette giorni di tempo per prepararsi a partire con GVC Onlus, destinazione Haiti, Ecuador, Nicaragua e Libano. Dall’amministrazione alla gestione del rischio nelle emergenze, dalla promozione dei diritti delle donne alla comunicazione, sono molteplici le area di intervento in cui opereranno i 23 volontari selezionati dall’ONG per partecipare all’iniziativa internazionale EU Aid Volunteers. Per partecipare ai progetti finalizzati all’aiuto umanitario, in particolare a garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili, occorre presentare la domanda entro il 2 ottobre. Per candidarsi per la Bolivia c’è tempo fino al 23 ottobre. Partenze previste nel 2017.

Per partecipare al programma promosso e finanziato dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell’Unione Europea (ECHO) occorre essere cittadini europei maggiorenni. Ci si può candidare come volontari che vogliono aumentare le proprie competenze (“junior”) o come volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario (“senior”). I selezionati saranno inviati quindi in diverse organizzazioni umanitarie locali.

E’ previsto un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.  Per visualizzare i vari profili e candidarsi, cliccare qui. (@Onuitalia)

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts