Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Etiopia: Frigenti ad Addis Abeba ai primi di ottobre

ROMA, 28 SETTEMBRE – Il Direttore dell’Agenzia per la Cooperazione Laura Frigenti sarà in visita alla sede AICS in  Etiopia nella prima settimana di ottobre. Diversi gli incontri previsti per  avviare negoziati del nuovo Programma Paese 2017-2019.

L’AICS verrà presentata ai rappresentanti del governo etiope e ai principali donator. Previste anche  due diverse  conferenze stampa per il lancio del  programma “Women Entrepreneurship Development Programme” (WEDP), avviato dalla Banca Mondiale nel 2014 e dell’iniziativa “Resilienza” che prevede un credito d’aiuto al Paese di 12 milioni di euro.

Quella di Addis Abeba e’ una delle sedi più; importanti per la Cooperazione Italiana e copre, oltre all’Etiopia, anche il Sud Sudan e Gibuti. L’azione della Cooperazione italiana in Etiopia si inquadra all’interno di una programmazione triennale. A queste risorse si aggiungono i contributi  multilaterali, quelli ai programmi promossi dalle ONG e gli interventi di emergenza oltre ai programmi regionali nel Corno d’Africa.

In linea con gli obiettivi del Governo Etiopico, così come declinati nel Growth and Transformation Plan, e in coordinamento con l’azione comune europea definita all’interno di una programmazione congiunta “Joint Programming”, la Cooperazione Italiana ha concentrato le proprie attività in Etiopia nei settori prioritari dell’agricoltura e lo sviluppo rurale, le acque e l’igiene ambientale, la sanità, la scuola. Il settore privato e l’uguaglianza di genere sono altrettante azioni trasversali promosse all’interno della programmazione triennale. (@OnuItalia)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts