Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Colera in Sudan, la Cooperazione stanzia 400 mila euro

Colera

ROMA,  3 OTTOBRE – Per fare fronte all’emergenza sanitaria causata dalla proliferazione di focolai di colera registrati in Sudan, la Cooperazione italiana ha disposto un finanziamento di emergenza  di 400.000 euro a supporto dell’appello lanciato dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa a inizio settembre.Colera

Si tratta di sostenere le attività realizzate dalla Mezza Luna Rossa sudanese in favore di circa 64.500 persone, con un’attenzione particolare agli interventi nel settore dell’acqua e dell’igiene.

Anche grazie al contributo italiano sarà possibile attivare misure di prevenzione e controllo contro la diffusione delle malattie nei cinque Stati maggiormente colpiti dalle alluvioni e potenzialmente a rischio, quali Kassala, Sennar, Gezeira, West Kordofan e While Nile, fornire beni di prima necessità alla popolazione ed avviare attività formative di riduzione delle malattie legate all’acqua e di promozione delle buone pratiche in tema sanitario. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts