Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Gaza: da Italia un milione euro a UNRWA per assistere 2.300 famiglie

ROMA, 3 OTTOBRE – L’Italia ha approvato la concessione di un contributo di emergenza di un milione di euro a favore dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). L’iniziativa mira a garantire continuità ai servizi essenziali e alle attività di protezione a favore dei rifugiati palestinesi nella Striscia di Gaza.

I fondi – riferisce un comunicato sul sito della Farnesina – andranno in particolare a sostegno del Programma ( “Transitional Shelter Cash Assistance”), lanciato dopo il conflitto  dell’estate 2014 per assistere i rifugiati palestinesi le cui abitazioni sono state distrutte o gravemente danneggiate, attraverso la distribuzione di sussidi per sostenere le spese di affitto degli alloggi temporanei.

Grazie al contributo italiano Unrwa fornirà assistenza a 2.330 famiglie. In campo educativo, inoltre, il contributo dell’Italia servirà a coprire le spese della scuola femminile del campo di Al-Maghazi, nella zona centrale delle Striscia di Gaza, per un periodo di sei mesi, garantendo il diritto all’istruzione per almeno 1.500 studentesse.

Il contributo si inserisce nell’ambito del finanziamento annuale di 10 Milioni di euro promesso dall’Italia ad Unrwa per il 2016 in occasione della Conferenza dei donatori tenutasi nell’ottobre 2015.(@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts