Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

JPO Programme: UN/DESA, aperto il bando per giovani italiani

Onu

ROMA, 8 OTTOBRE – C’è tempo fino al 6 dicembre per partecipare al bando 2016-2017 per il programma JPO – Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali rivolto ai cittadini italiani, che mirino ad una carriera in ambito internazionale. Si tratta di un programma finanziato dal ministero degli Affari esteri e realizzato in collaborazione con il Dipartimento affari economici e sociali delle Nazioni Unite, che consentirà ai selezionati di lavorare in un’organizzazione internazionale per un anno, eventualmente rinnovabile di un altro anno. Requisiti: essere un cittadino italiano, avere una laurea specialistica, magistrale o un master, un’ottima conoscenza della lingua inglese e massimo 30 anni di età, 33 per i laureati in medicina e chirurgia.

Da qualifiche come giurista o economista a specializzazioni quali esperto in diritti umani o cambiamento climatico, i profili ricercati sono vari, in base alle richieste inoltrate dalle organizzazioni internazionali al MAECI. Una prima selezione avverrà a livello di UNDESA, seguita da un’altra valutazione da parte di una commissione Onu e da interviste con le organizzazioni interessate.  La posizione equivale a un livello P2 del sistema Onu.

Prima dell’assunzione I candidate selezionati parteciperanno a un corso formativo obbligatorio presso lo United Nations System Staff College di Torino. Le domande vanno presentate in lingua inglese attraverso il formulario presente sul sito di UNDESA Roma. (OI/AS)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts