Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kosovo, da militari italiani donazione a elementare per scuola e sport

Kosovo

DECANI,  14 OTTOBRE – Continuano le attività in favore della popolazione civile del Kosovo da parte dei militari italiani che vi si trovano dispiegati. Nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare in favore della popolazione locale, il contingente italiano del  Multinational Battle Group West (MNBG-W), unità Kosovomultinazionale a guida italiana su base 62° reggimento fanteria ‘Sicilia’ di Catania, ha effettuato una donazione in favore della scuola elementare ‘Faik Konoka’ di Ratishe  nella  municipalità di Decan/Decani.

In particolare, tramite la propria Cellula CIMIC, il contingente italiano ha donato al signor Rame Alickaj, direttore dell’istituto, attrezzature

Kosovo

La foto ricordo

scolastiche e sportive che serviranno a rafforzare e sviluppare la capacità formativa della struttura contribuendo sensibilmente a migliorare la qualità della scolarizzazione locale.

La donazione rientra in un più ampio programma di cooperazione civile e militare, portato avanti dal contingente italiano di stanza in Belo Polje, che vede interessate le autorità locali e le organizzazioni umanitarie operanti sul territorio, con lo scopo di contribuire allo sviluppo ed alla stabilizzazione dell’area.

(@novellatop, 14 ottobre  2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts