Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Centrafrica: …e intanto Sant’Egidio lavora a Programma DREAM contro AIDS

BANGUI, 14 OTTOBRE – Una delegazione  della Comunità di Sant’Egidio si è recata in visita nella Repubblica Centrafricana per preparare l’apertura del Programma DREAM nel paese, in collaborazione con un’Associazione italiana Amici del Centrafrica, presente nel Paese da circa 15 anni.

La delegazione è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Faustin-Archange Touadéra che si è detto molto contento dell’iniziativa e ha offerto piena disponibilità a sostenerne la realizzazione. Il Presidente ha inoltre ringraziato il fondatore della Comunità di Sant’Egidio, Andrea Riccardi, per l’incontro internazionale di preghiera per la Pace di Assisi, al quale ha partecipato (Leggi il suo intervento).

Inoltre il Presidente si è soffermato sul prezioso impegno della Comunità di Sant’Egidio per la pace nella Repubblica Centrafricana e in tutto il continente, ha detto: “Sant’Egidio è una benedizione per me e per il nostro paese. Per mantenere la pace c’è bisogno di far vivere meglio la popolazione; cominciare la cura per l’AIDS è un segno concreto della vostra amicizia con noi e sostegno alla pace nel paese”.

La visita ha coinciso con la presenza del viceministro degli Esteri Mario Giro nel Paese e con l’apertura a Bangui della nuova sede della Cooperazione Italiana. Nato nel 2002, grazie al contributo di donatori pubblici e privati, DREAM continua a fornire cure di eccellenza e gratuite a più di 300.000 malati in 10 paesi africani e, con la somministrazione della terapia alle donne in gravidanza, previene il contagio nei bambini. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts