Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

All’Onu di Ginevra il Bazar in favore dei bambini più bisognosi

La sede dell'ONU a Ginevra

GINEVRA, 17 OTTOBRE – Anche quest’ anno si terrà al Palais des Nations di Ginevra (in data 22 novembre), il consueto Bazar organizzato dall’ ”United Nations Women Guild”, dedicato a raccogliere fondi a favore dell’infanzia più bisognosa delle diverse aree del mondo.

Onu Ginevra

Le ragazze della ginnastica

La presidenza dell’evento è affidata per l’edizione 2016 alla signora Eleonora Lucangeli Serra, consorte del Rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni internazionali a Ginevra. Il Bazar vede la partecipazione di oltre 100 Paesi che espongono e vendono creazioni artigianali, accessori, prodotti alimentari e una grande varietà di prelibatezze nazionali, preparate dalle diverse Missioni.

Una giornata corale di attività e festosa atmosfera, che si chiude con l’estrazione degli oltre 200 premi della lotteria, con primo premio un’auto Honda. Quest’anno  l’Italia offer la performance delle giovani allieve dell’Associazione cantonale ticinese di ginnastica, che si esibiranno per la prima volta all’Onu per la speciale occasione.

I biglietti della lotteria saranno acquistabili agli Apero’ letterari di Cultura Italia.

(@novellatop,  17 ottobre 2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts