Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Dal 21 al 27 novembre la prima ‘Settimana della cucina italiana nel mondo’

cucina italiana

ROMA, 25 OTTOBRE – Viene presentata domani a Roma, a Villa Madama la ”Prima settimana della cucina italiana nel mondo”, che si svolgerà dal 21 al 27 novembre. cucina italiana

Alla presenza di grandi cuochi stellati e sommelier verranno illustrati nel dettaglio l’organizzazione e i contenuti di una manifestazione, che nelle intenzione dgli organizzatori costituirà un appuntamento annuale sulla tradizione culinaria italiana all’estero con l’obiettivo di promuovere nel mondo il settore agroalimentare e l’alta tradizione culinaria italiana.

Apriranno i lavori il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni e il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

Tra gli altri interventi quelli del sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico  Ivan Scalfarotto, del presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome Stefano Bonaccini e del Direttore generale della RAI Antonio Campo Dall’Orto.

(@novellatop,  25 ottobre  2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts