Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: italiani Unifil inaugurano impianti di illuminazione civile

Libano Sud

SHAMA,  2 NOVEMBRE – Inaugurato un progetto di riqualificazione e adeguamento energetico di alcuni impianti d’illuminazione pubblica nel Sud del Libano da parte del contingente italiano dell’Unifil. Il progetto ha interessato un tratto di strada periferico del villaggio di Shama. L’intervento ha riguardato la sostituzione di pali d’illuminazione e l’installazione di impianti a pannello fotovoltaico secondo le normative vigenti in materia di energie rinnovabili.

Libano Sud

Un momento dell’inaugurazione

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante del Sector West, generale di Brigata Ugo Cillo, e delle più alte cariche istituzionali del Sud del Libano, tra le quali il prefetto di Tiro Jaffal e il presidente dell’unione delle municipalità del Libano del Sud Khal Husseini.

Il sindaco di Shama, Abdel Kader Safieddine, ha ringraziato I caschi blu italiani per il costante impegno volto al miglioramento della qualità della vita della popolazione locale e sottolineato l’importante legame tra i cittadini di Shama e i Caschi Blu italiani che, proprio nella piccola municipalità, da dieci anni hanno il proprio quartier generale.

(@novellatop, 2 novembre 2016)

.

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts