Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Pace e Sicurezza ONU – UNRIC/Italia incontra alti ufficiali delle Quattro Armi

ROMA, 3 NOVEMBRE – UNRIC/Italia ha preso parte alle attività della XXV edizione del corso in logistica UN/NATO/EU organizzato dal CEFLI, il Centro di addestramento logistico inter-forze della Difesa.

UNRIC/Italia è da anni una presenza regolare nella didattica del Corso, rappresentando il Segretariato ONU insieme al Global Support Service di Brindisi. Il corso ha visto la partecipazione di ufficiali delle Quattro Armi, che si sono formati durante due settimane su politiche e procedure della logistica delle organizzazioni internazionali.

UNRIC/Italia ha in particolare presentato lo stato attuale e le prospettive delle operazioni di pace e sicurezza ONU, nonchè gli strumenti di pubblica informazione ai diversi livelli del Sistema. Il quadro globale sul peacekeeping offerto da UNRIC/Italia ha integrato gli apsetti di logistica presentati invece dal Global Support Service di Brindisi.

La cooperazione di UNRIC/Italia con la struttura formative del Ministero della Difesa è una solida realtà. Ciò contribuisce ad accrescere la visibilità di UNRIC presso uno degli interlocutori più prestigiosi nel panorama istituzionale nazionale, in particolare alla luce dell’importanza che le operazioni di pace e sicurezza hanno per il governo italiano, il primo contributore tra i Paesi del G-8 in termini relativi sia finanziari sia di risorse umane. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts