Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

‘Invest your talent in Italy’: partita la campagna per scegliere talenti internazionali

talent

ROMA, 4 NOVEMBRE – E’ partita la nuova campagna di promozione ‘Invest your talent’ in Italy, per l’attrazione di talenti che si immatricoleranno nell’anno accademico 2017/2018,  dopo il successo dell’edizione 2016/2017  che ha portato in Italia 54 talenti internazionali provenienti da Azerbaigian, Colombia, Kazakhstan, Egitto, Etiopia, Ghana, Indonesia, Messico, Vietnam e Turchia.

Invest your Talent in Italy mette a disposizione delle aziende uno strumento operativo a supporto dell’internazionalizzazione in mercati strategici,  attraverso la possibilità’ di avvalersi di studenti internazionali formati in Italia e con competenze nei settori di operatività dell’aziende. talent

Prime tappe della promozione sono Kazakhstan e Azerbagian, dove “Invest Your Talent in Italy” e’ stato presentato in occasione della manifestazione “Studiare in Italia” (http://study-italy.ru/it/main/), dedicata all’offerta formativa universitaria e post – universitaria  italiana.

L’evento, organizzato da Studies and Careers con il supporto dell’ambasciata italiana ad Astana e di quella a Baku, ha visto un’intensa affluenza di pubblico, con oltre 300 partecipanti alle tappe di Almaty (29 ottobre) e Astana (30 ottobre); boom di registrazioni (oltre mille) anche per la tappa di Baku, che si è svolta il 1 novembre.

Invest Your Talent in Italy, promosso dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in collaborazione con ICE – Agenzia e Uni-Italia,  con il supporto di Unioncamere e Confindustria, propone ai talenti internazionali un percorso formativo in aula presso uno degli Atenei italiani partecipanti, completato da un periodo di tirocinio in azienda della durata di tre mesi. Borse di studio, messe a disposizione da partner pubblici e privati per incentivare gli studenti più meritevoli, servizi di supporto, esenzioni dalle tasse universitarie, corsi di lingua italiana, completano il pacchetto offerto del Programma.

Previsti oltre 130 i corsi di alta formazione (Lauree magistrali e Master) interamente in lingua inglese messi a disposizione da 23 Università italiane nei settori: Ingegneria / Alte Tecnologie; Design / Architettura e Economia / Management.

Le aziende interessate possono inviare un’offerta di tirocinio, selezionando settori di formazione e mercati di interesse, attraverso la piattaforma http://investyourtalent.esteri.it. E’ al momento in corso la selezione di offerte di tirocini che si svolgeranno a partire dal settembre 2017.

(@novellatop,  4 novembre  2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts