Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Giordania: sfila marchio JO! di Creative Jordan con aiuto Cooperazione

passerella in occasione settimana lingua italiana

AMMAN, 6 NOVEMBRE – La prima collezione “donna” del nuovo fashion brand JO! realizzata per il progetto Creative Jordan, che recupera la tradizione beduina dei ricami geometrici e della tintura dell’indaco secondo standard di design e produzione internazionali e’ stato presentato all’Hangar della Municipalità di Amman, dall’Ambasciata e il Garment Design & Training Services Center per celebrare in Giordania la 16ma Settimana della Lingua Italiana dedicata al tema: “L’Italiano e la Creatività: Marchi e Costumi, Moda e Design”.

Il progetto Creative Jordan è finanziato dalla Cooperazione Italiana e dall’Unione Europea, ed è attuato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) nell’ambito del programma regionale “Creative Mediterranean – Resilience through Creativity”, con l’obiettivo di sviluppare le industrie creative e creare nuove opportunità economiche.

Sempre nell’ambito delle celebrazioni per la settimana della lingua italiana il 31 ottobre all’Amman Design Institute, Filippo Protasoni ha ripercorso alcuni tratti peculiari del rapporto tra industria e design in Italia dal secondo dopoguerra ad oggi, e ha trattato alcuni casi studio storici, messi a confronto con esempi più recenti che hanno sviluppato tematiche analoghe nella contemporaneità. All’excursus di Filippo Protasoni è stata associata la mostra di MuseImpresa “Il Grande gioco dell’industria. Oggetti che hanno fatto la storia dell’impresa italiana”, che presenta le idee, i progetti e le storie di oggetti divenuti icone dell’immaginario collettivo. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts