Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Mozambico, due nuovi laboratori nel Museo di Storia Naturale di Maputo

Presentati risultati progetto con Università di Sassari e Sapienza

La direttrice del Museo Lucília Chuquela e l’Ambasciatore Marco Conticelli

MAPUTO, 10 Novembre – Caratterizzazione Genetica e Preparazione delle Collezioni: due nuovi laboratori creati per rilanciare la ricerca per l’ambiente e la biodiversità sono stati inaugurati lunedì al Museo di Storia Naturale di Maputo dell’Università Eduardo Mondlane (UEM).

L’evento ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia in Mozambico Marco Conticelli, i vice rettori della UEM insieme a molti direttori e funzionari di diverse Facoltà e del Ministero di Scienza, Tecnologia, Insegnamento Superiore e Tecnico-Professionale.

Nel corso della giornata, sono stati presentati anche i risultati di un anno di lavoro nell’ambito del progetto “Formazione di ricercatori e manager per le biotecnologie dell’ambiente e della salute in Mozambico”, realizzato dalla Università degli Studi di Sassari e dall’Università di Roma “La Sapienza”. Il seminario, espressione della cooperazione scientifica tra i due Paesi, è stato organizzato direzioni del Centro di Biotecnologia e il Museo di Storia Naturale dell’UEM. (@Onuitalia)

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts