Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Mario Giro: “G7 vetrina per bellezza Sicilia, coraggio siciliani”

intervista vice-ministro a La Sicilia

CATANIA, 16 NOVEMBRE – Il prossimo G7 di Taormina offrirà una doppia opportunità per la Sicilia: “Con la sua bellezza diventerà una vetrina. Ma è anche la Regione che si è dimostrata molto generosa con i migranti perché non ha avuto paura. Penso che il G7 sarà anche l’occasione per dare un riconoscimento al coraggio dei siciliani”, ha detto il viceministro degli Esteri Mario Giro in una intervista al quotidiano La Sicilia.

Mario Giro: "G7 vetrina per bellezza Sicilia, coraggio siciliani", intervista del vice-ministro degli esteri a La Sicilia

lampedusaSul fronte migrazioni Giro ha osservato che “l’Italia è da sola a fare la sua battaglia, che è una battaglia per tutta l’Europa perché dobbiamo imprimere una svolta a questo immobilismo. Posso dire questo: ormai ai Consigli europei si discute soltanto di proposte italiane: migration compact, unione della difesa. Alcuni Paesi sono dalla parte nostra, ma il problema sono i tedeschi e i francesi. E secondo me anche la Commissione, che avrebbe potere di iniziativa e invece la vediamo mediare a monte prima ancora che a valle, nel Consiglio”.

Per leggere il testo dell’intervista di Giro al quotidiano di Catania, cliccare qui.

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts