Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libia: nuova spedizione umanitaria, la quinta, da Cooperazione italiana

TRIPOLI, 17 NOVEMBRE – E’ arrivato oggi all’aeroporto di Meetiga, vicino Tripoli un C-130 dell’Aeronautica Militare che trasporta una nuova spedizione di farmaci e di supporti sanitari destinati all’ospedale della capitale. E’ la quinta spedizione di farmaci realizzata dalla Cooperazione Italiana negli ultimi mesi: un concreto gesto di solidarietà e di attenzione nei confronti del popolo libico nell’attuale delicata fase del processo di stabilizzazione del Paese.

Grazie a quest’ultima spedizione – consistente in quasi 3 tonnellate di medicine e supporti medici – sarà possibile garantire le cure di base a circa 10.000 persone per 3 mesi e cure specifiche a 100 feriti di guerra.

L’iniziativa – realizzata in collaborazione con la Base umanitaria delle Nazioni Unite di Brindisi – risponde ad una richiesta di assistenza urgente delle Autorità del Governo di Accordo Nazionale libico e rientra nell’ambito di un ampio pacchetto di aiuti umanitari deciso dall’Italia a sostegno delle categorie più vulnerabili della popolazione civile libica, del valore complessivo – dall’inizio dell’anno – di oltre 2,5 Milioni di euro di Euro. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts