11.3 C
New York
16 Aprile 2024

Peacebuilding e peacekeeping: nuovi diplomatici in missione centri Onu Brindisi

BRINDISI, 21 NOVEMBRE – Le attività delle Nazioni Unite a Brindisi sono state al centro di un sopralluogo oggi dei diplomatici neo-assunti del Ministero degli Affari Esteri: una tappa fondamentale nel percorso formativo, spiega la Farnesina in una nota pubblicata sul sito online, che mira, fin dalle fasi iniziali della carriera, a consolidare il profilo professionale in settori quali il peacebuilding e il peacekeeping.

Peacebuilding e peacekeeping sono fronti sui quali il governo italiano è da sempre particolarmente impegnato, e che assumono una valenza ancora più significativa in vista dell’ingresso dell’Italia, il prossimo 1 gennaio, nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU per il 2017.
ungsc_main
La missione di formazione si è svolta presso il Global Service Center delle Nazioni Unite, la base che assicura il sostegno logistico e di telecomunicazioni per le operazioni di pace dell’ONU, e presso la Base di pronto intervento umanitario di San Vito dei Normanni: due realtà di eccellenza del sistema delle Nazioni Unite ospitate sul territorio italiano. (@OnuItalia)
Alessandra Baldini
Alessandra Baldinihttps://www.onuitalia.com
Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Articoli Correlati

Rimani Connesso

4,527FansMi piace
7,156FollowerSegui

Ultimi Articoli