Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Emergenza Sudan: da Italia 2,4 milioni per sicurezza alimentare, protezione migranti

ROMA, 29 NOVEMBRE – L’Italia risponde alle richieste di aiuto del Sudan. Il viceministro degli Esteri Mario Giro ha annunciato un nuovo intervento da 2,4 milioni di Euro che andrà ad integrare quanto già realizzato dalla Cooperazione Italiana.

Il focus di questa nuova iniziativa rimane quello della sicurezza alimentare, la nutrizione e la protezione dei profughi e dei migranti. Nello specifico, essa contribuirà a rafforzare la resilienza delle comunità locali contribuendo alla gestione delle risorse naturali e al miglioramento delle condizioni di vita, sostenendo al contempo la tutela di rifugiati, sfollati, migranti e minoranze.

“Si cercherà di migliorare le condizioni di vita nelle aree d’intervento fornendo assistenza ai servizi di base (acqua, sanità, educazione, fornitura di beni strumentali e di alloggi temporanei) a favore dei gruppi più vulnerabili della popolazione”, ha detto Giro sulla sua pagina Facebook: “Il focus geografico verrà mantenuto negli Stati dell’Est, Nord Darfur e Khartoum, regioni maggiormente interessate dal fenomeno delle migrazioni”.

L’intervento di oggi si aggiunge ad altri per un totale di 1,3 milioni di euro a favore di IOM e UNICEF per prevenite la malnutrizione e fornire acqua e servizi igienici nell’Est del Sudan. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts