Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kosovo: cambio della guardia al comando di nuova unità informativa Kfor

Kosovo

KOSOVO, 30 NOVEMBRE – Cerimonia di avvicendamento presso Camp ‘Film City’, alla guida del Multinational Intelligence, Surveillance e Reconnaissance Battalion (MNISR-Bn), attivo in Kosovo, tra il tenente

Kosovo

Il generale Fungo

colonnello Antonio Bloise, comandante uscente, e il parigrado Leonardo Andreotti, alla presenza del Comandante di KFOR, Generale di Divisione Giovanni Fungo, oltre a numerose autorità militari multinazionali.

La MNISR-Bn è l’unità multinazionale specialistica di ricerca informativa recentemente costituita che, a guida italiana, da un semestre opera su tutto il territorio kosovaro con il compito di fornire una situazione informativa globale ed esauriente per consentire la pianificazione e la condotta delle operazioni nell’ambito della missione KFOR.

Parole di apprezzamento per il contributo fornito alla missione NATO da parte del MNISR-Bn sono state formulate dal Generale Fungo che ha definito la creazione di questo nuovo reparto ”una vera e propria sfida”,  un’importante innovazione voluta dalla NATO e una soddisfazione per l’Italia che ne è alla guida.

(@novellatop,  30 novembre 2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts