Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan: donazione dei militari italiani a persone con disabilità

Afghanistan

HERAT, 5 DICEMBRE – Donazione di vestiario in favore dell’associazione “Pir Herat Charity Fondation” (PHF), ente nato nel 2009 con il compito di sostenere persone con disabilità da parte dei militari italiani del Train Advise Assist Command West (TAAC W) presenti in Afghanistan.

Afghanistan

La riconoscenza di un ragazzo

La donazione è stata realizzata grazie all’impegno dell’Associazione Apulia Onlus, da sempre vicina alla Brigata “Pinerolo” che attualmente guida del TAAC-W nell’ambito dell’operazione NATO in Afghanistan Resolute Support.

Afghanistan

I disegni dei bambini

La Onlus Apulia ha quindi fornito i materiali, raccolti nelle principali piazze pugliesi, mentre la donazione è stata organizzata dalla Cooperazione Civile e Militare (CIMIC).

Il materiale è un aiuto importate per l’Associazione, che oltre ad ospitare persone con varie disabilità, aiuta le famiglie al cui interno vi sono persone affette da patologie disabilitanti. Il Generale Mirra, comandante del TAAC W, ha consegnato i beni al Fondatore e Direttore del centro Signor Abdul Ali Barakzai e alla Vice Direttrice Signora Sana Mohseni Yaqeen Ali.

(@novellatop,  5 dicembre  2016)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts