Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione italiana e disabilità: un evento il 13 a Montecitorio

bambino disabile in Libano va a scuola grazie a progetto finanziato dalla Cooperazione

ROMA, 5 DICEMBRE – “Inclusione della disabilità nella cooperazione italiana”.  Il 13 dicembre, la Sala della Lupa di Montecitorio ospiterà un evento per fare un punto sui programmi della Cooperazione a favore dell’inserimento delle persone con disabilità. Previsti testimonianze e il lancio dei nuovi Gruppi di Lavoro del Piano di Azione Disabilità della Cooperazione.

L’appuntamento è stato organizzato dalla Cooperazione Italiana in collaborazione con la Rete Italiana Disabilità e Sviluppo, in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale delle persone con disabilità e della Giornata mondiale dei diritti umani e dell’adozione della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità.

Interverranno Marina Sereni, Vice Presidente della Camera dei Deputati, Mario Giro, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Pietro Sebastiani, Direttore Generale per la  Cooperazione allo Sviluppo, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Laura Frigenti, Direttore Generale  dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Raffaele Tangorra, Direttore Generale per l’Inclusione e le Politiche Sociali, Ministero del Lavoro e delle Politiche Social (MLPS) e Giampiero Griffo, Presidente della Rete Italiana Disabilità e Sviluppo (RIDS). Modera l’evento Paola Severini, Direttrice Angeli Press.

Ingresso a partire dalle ore 16.15. Per partecipare scrivere a dgcs9@esteri.it.

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts