Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Corridoi umanitari: a Sant’Egidio premio per la pace Dossetti

REGGIO EMILIA, 10 DICEMBRE – Nella giornata internazionale dell’Onu per i diritti umani la Comunità di Sant’Egidio ha ricevuto il Premio per la pace Giuseppe Dossetti per il progetto dei “Corridoi Umanitari”. Il riconoscimento è stato conferito dal Presidente della Giuria Pierluigi Castagnetti, per la sezione riservata alle associazioni, durante una cerimonia nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Tra le motivazioni elencate l’obiettivo di “combattere la tratta degli esseri umani” salvando “chi fugge dalle guerre, in un modo sicuro per sé e per tutti”.

corridoiumanitari3Interamente autofinanziati, i Corridoi Umanitari, promossi dalla Comunità di Sant’Egidio insieme alla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e alla Tavola Valdese – riferisce S. Egidio in una nota – prevede l’arrivo di 1.000 profughi in Italia entro il 2017. Fino ad oggi sono già giunte nel nostro Paese, grazie al rilascio di visti umanitari, 500 persone in condizioni di “vulnerabilità” (famiglie con bambini, disabili, malati, anziani), in larga parte siriani in fuga dalla guerra. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts