Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Italiani Unifil organizzano esposizione per imprenditrici libanesi

Libano

SHAMA, 12 DICEMBRE  – Focus di Unifil in Libano sulle imprenditrici femminili: il Sector West dei caschi blu dell’Onu ha ospitato  nella base Millevoi di Shama, le cooperative femminili del Libano del Sud. Le imprenditrici locali hanno esposto i loro prodotti artigianali in Libanoun’apposita area messa a  disposizione dal contingente italiano. L’attività, organizzata dal settore civile di Unifil in coordinamento  con la Cellula di Cooperazione Civile e Militare del Sector West, ha voluto offrire alla nascente imprenditoria femminile libanese  l’occasione di far conoscere i propri prodotti ai caschi blu che operano nell’area.

LibanoAd aprire l’esposizione è stato il generale Ugo Cillo, comandante del Settore, che ha sottolineato l’importanza della giornata e dei successi, sempre più crescenti, che le imprese femminili stanno avendo nel Libano meridionale. Tale risultato, ha sottolineato il generale Cillo, è dovuto anche grazie ai risultati conseguiti dalla Risoluzione 1701 che prevede, fra i compiti, il supporto alla popolazione locale.

L’area espositiva, allestita con temi natalizi, è stata realizzata dai militari del Combat Service Support Battalion attualmente a guida reggimento logistico ‘Pozzuolo del Friuli’.

(@novellatop, 12 dicembre 2016)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts