Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Da WFP addio e un “grazie” a Franca Sozzani, ambasciatrice contro la fame

ROMA, 22 DICEMBRE – Il Wood Food Program dice addio a una delle sue ambasciatrici. Franca Sozzani, storica direttore di Vogue Italia, e’ morta a 66 anni. “Ancora grazie, Franca, per tutto quello che hai fatto per noi e per il mondo”, e’ il messaggio mandato su Twitter dall’organizzazione contro la fame nel mondo con sede a Roma.

La Sozzani era stata nominata ambasciatrice del WFP contro la fame nel mondo nel maggio 2014.  Dare più potere alle donne e fornire un’istruzione ai bambini grazie ai programmi di alimentazione scolastica: questi gli ambiti in cui la direttrice di Vogue aveva voluto impegnarsi maggiormente a fianco del WFP.

Da sempre impegnata sul fronte umanitario, Sozzani aveva ricordato in quell’occasione che “la valorizzazione della creatività e attenzione al nuovo” erano due elementi costanti del suo lavoro: “Entrambi sono cruciali anche per abbattere le barriere culturali e sociali e creare un mondo più equo. Dare più potere alle donne, anche sul fronte dei diritti economici, fornire un’istruzione ai bambini e soprattutto alle bambine, grazie ai programmi di alimentazione scolastica, sono gli ambiti in cui intendo impegnarmi maggiormente a fianco del WFP”.

Impegnati nella missione del WFP come ambasciatori vi sono altre personalità di spicco, come Christina Aguilera, Drew Barrymore, il filantropo statunitense Howard Buffett, il calciatore Kaka, il maratoneta Paul Tergat e, nel campo della moda, lo stilista americano Michael Kors. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts