Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Maltempo: nel Salernitano a spalare la neve anche migranti ghanesi

ph. ANSA

SALERNO, 7 GENNAIO – Neve e gelo nel Salernitano e tra i volontari nella zona di Caggiano, dove gli uomini della Protezione Civile hanno lavorato tutta la notte per raggiungere con mezzi speciali alcune abitazioni rimaste isolate, c’erano anche due giovani migranti dal Ghana, di 19 e 21 anni, ospiti del locale centro di accoglienza SPRAR i quali, pur non essendo abituati a sopportare temperature polari, si sono impegnati a rendere percorribili alcune strade del borgo antico della cittadina.

Il gesto di solidarieta’ ricorda quello dei migranti di altri centri SPRAR che si sono mobilitati la scorsa estate dopo il terremoto dell’Umbria. Oggi intanto il Presidente del consiglio Paolo Gentiloni ha visitato la mensa dei poveri di Sant’Egidio a Roma. “Mi unisco all’appello lanciato dal presidente di Sant’Egidio Marco Impagliazzo che si è rivolto alle istituzioni perché allarghino la rete di accoglienza ma anche alla coscienza di ogni cittadino italiano: ognuno può fare qualcosa per chi in queste ore è in difficoltà. E’ qualcosa di gratuito ma che resta”. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts