Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Da Italia contributo di emergenza per rifugiati burundesi in Tanzania

ROMA, 11 GENNAIO – L’Italia con la Cooperazione allo Sviluppo accoglie l’appello umanitario per i rifugiati burundesi in Tanzania. Il sottosegretario agli Esteri Mario Giro ha annunciato un contributo di emergenza di 200.000 Euro. “Il nostro intervento sarà focalizzato sulle attività di assistenza alimentare a favore dei civili ospitati nei campi del Nord-ovest del paese”, ha detto Giro sulla sua pagina Facebook spiegando che “la perdurante situazione di instabilità e di violenza in Burundi continua ad alimentare il flusso di civili che cercano rifugio nella vicina Tanzania”.

Come segnalato dall’Ambasciata italiana a Dar Es Salaam, il Programma Alimentare Mondiale (WFP) è in prima linea nell’assicurare assistenza ai circa 250.000 cittadini burundesi attualmente ospitati nel paese. “Grazie al nostro finanziamento verranno anche garantite razioni supplementari alle donne in stato di gravidanza o che allattano”, ha indicato il sottosegretario. Nella realizzazione dell’intervento il WFP dovrà ricorrere, ove possibile, alla collaborazione delle ONG italiane presenti in loco, purché le condizioni di sicurezza lo permettano. (@OnuItalia) 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts