Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Medioriente: domenica Alfano a Parigi per conferenza su soluzione due Stati

ROMA, 13 GENNAIO – Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si recherà domenica a Parigi per partecipare alla sessione plenaria della Conferenza per la pace in Medioriente organizzata dal Governo francese e presieduta dal ministro degli Affari Esteri francese Jean-Marc Ayrault. La Conferenza tratterà la questione del contenzioso israelo-palestinese e punterà a rilanciare il sostegno internazionale alla soluzione dei due Stati.

In serata, Alfano sarà ricevuto a Matignon dal primo ministro francese Cazeneuve, in ragione dei loro risalenti rapporti personali e istituzionali, mentre l’indomani sara’ a Bruxelles per partecipare a un Consiglio Europeo  sugli sviluppi della situazione in Siria, il ruolo dell’Unione Europea a sostegno del cessate il fuoco, la questione degli aiuti a favore della popolazione civile e le prospettive di transizione politica.

I ministri europei daranno quindi seguito ai colloqui sul processo di pace in Medioriente, all’indomani della Conferenza di Parigi, e adotteranno conclusioni sulle elezioni presidenziali in Libano e la formazione di un nuovo Governo. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts