Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Fuocoammare di Rosi candidato agli Oscar come miglior documentario

Fuocoammare

LOS ANGELES, 24 GENNAIO – Fuocoammare di Gianfranco Rosi e’ uno dei cinque documentari candidati agli Oscar. La nomination del film sull’immigrazione a Lampedusa e’ stata annunciata oggi a Los Angeles.

Dopo aver vinto il Leone d’oro con ‪”Sacro Gra‬”, il regista ‪italiano è andato a Lampedusa, approdo di migliaia di migranti in cerca di un diverso futuro, per raccontare una tra le più grandi tragedie umane dei nostri tempi. Fuocoammare ha gia’ vinto l’Orso d’oro al festival del cinema di Berlino.

La cerimonia degli Oscar si terrà il 26 febbraio. Rivali del film italiano sono I am Not Your Negro, Life Animated, OJ: Made in America e 13th.
Il film di Rosi prodotto da 21Uno Film, Stemal Entertainment, Istituto Luce-Cinecittà e Rai Cinema, coproduzione italo-francese Les Films D’Ici e Arte France Cinema, racconta la vita nell’isola avamposto della Fortezza Europa. (@alebal)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts