Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Cooperazione: accordo tra Agenzia e Istituto Agronomico Mediterraneo Bari

ROMA, 26 GENNAIO –  Un accordo quadro triennale tra l’Agenzia Italiana per La Cooperazione allo Sviluppo e l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari, con l’avallo del CIHEAM (Centre International de Hautes Etudes Agronomiques Mediterranéennes) e’ stato firmato a Roma con l’obiettivo di individuare aree di collaborazione per rafforzare l’incisività del sistema della Cooperazione italiana nei processi di sviluppo, sia nella regione mediterranea che in altre aree del mondo.

Sicurezza alimentare e nutrizione, sviluppo rurale, gestione delle risorse naturali, rafforzamento istituzionale e sostegno alle comunità costiere e rurali sulle questioni relative ai giovani e le donne, sono i temi al centro dell’intesa firmata dal Direttore dell’Agenzia Laura Frigenti e dal Direttore dell’Istituto Maurizio Raelialla presenza del Direttore del CIHEAM Cosimo Lacirignola.

L’AICS ritiene inoltre opportuno avvalersi delle competenze e dell’assistenza tecnica del CIHEAM Bari in qualità di interlocutore delle sedi estere AICS per favorire e catalizzare i processi relazionali con i ministeri tecnici (agricoltura, pesca, ambiente, risorse idriche) dei Paesi partner, recependo le esigenze delle istituzioni e delle comunità locali, beneficiarie degli interventi di cooperazione allo sviluppo. (@OnuItalia)

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts