Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Farnesina, concluso corso per 28 nuovi addetti alla difesa in sedi diplomatiche estere

Farnesina

FarnesinaROMA,  2 FEBBRAIO – Si è concluso alla Farnesina il corso, della durata di tre giorni, per la formazione di 28 nuovi Addetti alla Difesa che si apprestano a svolgere il loro incarico presso le sedi diplomatiche italiane in diverse aree del mondo, inclusi i contesti più delicati e ad elevato rischio.

Il corso, che rappresenta un ulteriore ambito di collaborazione tra il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Difesa, ha consentito ai nostri militari di approfondire dossier specifici relativi ai Paesi di destinazione e di incontrare funzionari diplomatici con consolidate esperienze sul campo.

Tra i temi affrontati nel corso del ciclo formativo il ruolo dell’Unità di Crisi nella gestione delle emergenze all’estero, le nuove minacce legate al terrorismo e ai crimini transnazionali e il ruolo dell’Italia nella NATO.

(@novellatop,  2 febbraio 2017)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts