Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kuwait: Pinotti e Graziano in visita al contingente italiano, ”Orgogliosi di voi”

Kuwait

KUWAIT, 2 FEBBRAIO – Il ministro della Difesa Roberta Pinotti e il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Graziano, hanno fatto visita in questi giorni al contingente nazionale che opera tra il Kuwait e l’Iraq nell’ambito della coalizione anti Daesh.

Kuwait

Un momento della visita

Incontrando i militari Graziano ha espresso parole di apprezzamento e di ringraziamento per l’operato degli uomini e delle donne della Task Force Air – Kuwait (TFA-K) dell’Aeronautica militare:  ”Voi rappresentate il vostro paese – ha detto loro – e con il vostro operato contribuite alla sicurezza internazionale, siate orgogliosi di quello che fate così come noi lo siamo di voi”. ”Come vostro Comandante e come cittadino Italiano sono orgoglioso – ha concluso –  nel sentire le parole di ringraziamento, di stima e di  apprezzamento che ho ricevuto dal Capo di stato maggiore della Difesa del Kuwait”.

Graziano proseguirà le sue visite e incontrerà nei prossimi giorni i militari italiani impiegati ad Erbil e Mosul in Iraq.

La Task Force Air in Kuwait opera dall’ottobre del 2014 con il compito di effettuare operazioni di intelligence, sorveglianza, ricognizione aerea, supporto alla guerra elettronica e di rifornimento in volo. Si avvale di Predator, AMX, e Tanker Boeing KC767 dislocati presso le basi Aeree di Ali Al Salem, Ahmed Al Jaber e Ali Al Mubarak secondo un dispositivo complesso, ma perfettamente integrato e sinergico con le molteplici componenti della Coalizione internazionale.

(@novellatop,  2 febbraio 2017)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts