Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Etiopia, finanziamento italiano per la sanità nelle zone più remote

ADDIS ABEBA, 21 FEBBRAIO – L’Italia ha deciso di finanziare, nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, un progetto di 5 milioni di euro per il miglioramento delle strutture sanitarie nelle aree più remote e più povere dell’Etiopia. L’accordo bilaterale, chiamato “Soft Loan for Strenghtening Health Infrastructure”, è stato firmato martedì 21 febbraio nella capitale africana. Alla cerimonia hanno partecipato Ginevra Letizia, Direttrice della sede AICS di Addis Abeba, l’ambasciatore d’Italia, Giuseppe Mistretta e Ato Admasu Nebebe, State Minister del Ministero delle finanze e dello sviluppo Economico (MoFEC) etiopico.

Il progetto ha come obiettivo il miglioramento dell’approvvigionamento idrico e del sistema di stoccaggio dei farmaci nei centri sanitari delle aree più remote del Paese. A seguito della firma la direttrice Letizia ha dichiarato: “L’Italia è impegnata in uno sviluppo equo e di lungo periodo, quest’iniziativa fa parte dell’ampia cooperazione italiana nel settore sanitario in Etiopia che ha avuto inizio decadi fa”.

 

 

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts