Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Kosovo, comandante Saceur in visita a missione Kfor a Pristina

Kosovo

PRISTINA, 22 FEBBRAIO –  Visita del Comandante supremo delle forze alleate in Europa (SACEUR), generale Curtis M. Scaparrotti, al quartier generale della missione KFOR a Pristina, in Kosovo, accolto dal Comandante della missione KFOR, generale Giovanni Fungo.
Scaparrotti è stato aggiornato sui recenti sviluppi che riguardano le attuali condizioni di sicurezza e la situazione  in Kosovo: in particolare sono stati evidenziati gli importanti risultati raggiunti dalla missione nel garantire un ambiente sicuro e libertà di movimento come prevede il mandato della risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu 1244.

Kosovo

L’arrivo di Scaparrotti

Inoltre ha incontrato i ‘Quint Ambassadors’, Ambasciatori di Francia, Germania, Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti e una rappresentanza della comunità internazionale presente in Kosovo – UNMIK (United Nations Interim Administration Mission), EU (Unione Europea), EULEX (European Union Rule of Law Mission) e OSCE (Organisation for Security and Co-operation in Europe).
Durante gli incontri è stata sottolineata l’importanza della collaborazione fra le organizzazioni internazionali e le istituzioni kosovare allo scopo di raggiungere, tramite il dialogo, la stabilità e la sicurezza dell’intero territorio del Kosovo.

(@novellatop,  22 febbraio 2017)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts