Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Civitan International conferisce Membership a VicePresidente CRI Valastro

ROMA, 26 FEBBRAIO – In occasione della visita in Italia del Vice President, Conventions, Meetings & Awards del Civitan International, Mary M. Luck, è stata conferita la Honorary membership di questa importante Organizzazione internazionale al Vice Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro.

Valastro, di Acireale, è avvocato e patrocina dinanzi la Cassazione e le altre giurisdizioni superiori. Esercita, in particolare, nel campo del diritto amministrativo. È volontario della C.R.I. dal 1993 e, prima di essere eletto Vice Presidente Nazionale, ha ricoperto tutti i ruoli all’interno dei Giovani della C.R.I. nonché la carica di Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia.

“Il Civitan International, Organizzazione di service internazionale che proprio quest’anno celebra i cento anni di attività, collabora sin dalla fondazione con le più importanti organizzazioni di volontariato mondiali ed è partner della International Red Cross – ha dichiarato Carmelo Cutuli, Segretario Generale del Civitan International per l’Italia – è per noi pertanto un onore conferire al Vice Presidente CRI Rosario Valastro la qualifica di socio onorario per l’attività svolta a favore del volontariato, nell’ottica peraltro della possibile attivazione di future collaborazioni tra il Civitan e la Croce Rossa anche nel nostro Paese”

Valastro, nell’accogliere il riconoscimento ha sottolineato “il ruolo essenziale del volontariato per la costruzione di realtà resilienti ed in grado di prevenire le vulnerabilità, consentendo ai cittadini di poter esprimere al meglio la propria libertà, mettendo a frutto talenti ed inclinazioni al servizio di tutti“

Il Civitan International (www.civitan.org), con sede a Birmingham, in Alabama, è un’organizzazione fondata nel 1917 per “costruire buoni cittadini” con particolare attenzione per l’assistenza di persone con “disabilità dello sviluppo”. Hanno fatto parte attiva del Civitan International personaggi importanti nella storia degli Stati Uniti quali Thomas A. Edison, Joseph W. Byrns, Sr., Julius Vanderbilt ed i Presidenti Calvin Coolidge, Franklin D. Roosevelt, John F. Kennedy ed Harry Truman. (@OnuItalia)

 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts