Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Torneo di calcio tra caschi blu italiani Unifil e giovani libanesi, in nome di lealtà e amicizia

Unifil

SHAMA, 1 MARZO – C’è anche lo sport tra le attività di cooperazione civile-militare svolte dal contingente italiano dell’Unifil a sud del fiume Litani in Libano: l’unità di manovra ITALBATT ha infatti organizzato una serie di eventi sportivi in collaborazione con le municipalità della propria area di responsabilità.

Unifil

La donazione

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose rappresentative dei villaggi di Al Mansouri, Al Hinnyah, Ash Shaytyah, Al Qulaylah e Dair Qanun, che si sono affrontati in un torneo di calcio all’insegna della lealtà e dell’amicizia.

Alla cerimonia di chiusura del torneo calcistico, alla presenza del generale Ugo Cillo, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL, è stato donato alle squadre partecipanti abbigliamento sportivo e materiale ludico-educativo che darà la possibilità alle municipalità di proseguire e migliorare le attività ed iniziative sportive a beneficio dei più giovani.

Unifil

Le squadre

La donazione, resa possibile da due note aziende del settore dell’abbigliamento e pubblicistica sportiva, ha riscosso il plauso dei sindaci dei comuni intervenuti, che hanno espresso parole di gratitudine e apprezzamento nei confronti del contingente otaliano, da sempre fautore di iniziative che promuovono l’amicizia, la tolleranza e il rispetto reciproco.

La Task Force ITALBATT, su base reggimento Genova Cavalleria, al comando del colonnello Angelo Di Domenico opera nell’ambito del Settore Ovest di UNIFIL, attualmente a guida Brigata di cavalleria ‘Pozzuolo del Friuli”.

(@novellatop, 2 marzo  2017)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts