Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: caschi blu italiani promuovono incontro interconfessionale

Libano

SHAMA, 7 MARZO – Un incontro interconfessionale che ha coinvolto le maggiori autorità religiose presenti nel sud del Libano ha avuto luogo a Shama, sede del quartier generale del Sector West di UNIFIL e del Contingente italiano in Libano. Un modo per sottolineare, nelle intenzioni dei caschi blu italiani, la costante attenzione nei confronti di tutte le confessioni religiose presenti nell’area di responsabilità e confermare l’impegno a supporto della popolazione così come sancito dalla Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Libano

Un momento dell’incontro

All’iniziativa italiana, presieduta dal Comandante del Settore Ovest e del contingente nazionale, generale Ugo Cillo, sono intervenuti il Muftì sciita di Tiro, Hassan Abdullah, il Muftì sunnita, Medrar Al Habbal, l’arcivescovo greco cattolico, Michael Antoine Nakhle Abrass, e l’arcivescovo maronita, Nabil El Hage, che in un clima sereno e cordiale hanno affrontato svariati argomenti convenendo tutti sull’importanza del dialogo e della convivenza pacifica tra i diversi culti.

Le autorità intervenute hanno rivolto apprezzamento e gratitudine ai caschi blu italiani, per il contributo fornito al mantenimento della stabilità e della sicurezza.

(@novellatop, 7 marzo  2017)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*