Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Siria, pieno sostegno dell’Italia a De Mistura

NEW YORK, 8 MARZO – Nelle consultazioni che il Consiglio di Sicurezza ha tenuto mercoledì sul dossier siriano, è intervenuto l’ambasciatore italiano Sebastiano Cardi per ribadire il pieno sostegno dell’Italia al lavoro dell’Inviato Speciale De Mistura e ai negoziati intra-siriani facilitati dall’ONU. Cardi ha ricordato le recenti dichiarazioni del Ministro degli esteri e della cooperazione internazionale, Angelino Alfano, sull’importanza di un sostegno internazionale il più possibile ampio e coeso al processo politico siriano e sulla necessità di garantire un pieno rispetto della risoluzione 2254.

L’ambasciatore Cardi ha espresso apprezzamento per l’approccio costruttivo mostrato dall’opposizione siriana nel corso del round negoziale ed evidenziato la necessità di un serio impegno di entrambe le parti nella prossima fase del negoziato, quando si cominceranno ad affrontare le questioni di sostanza. Il rappresentante italiano ha infine sottolineato l’importanza che il Consiglio di Sicurezza mantenga l’unità sul dossier ed esprima il proprio sostegno agli esiti dei colloqui di Ginevra.

(OI, 8-3-2017)

The following two tabs change content below.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About OnuItalia

Il giornale Italiano delle Nazioni Unite. Ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma. Contact: Website | Facebook | Twitter | YouTube | More Posts