Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Internship alla NATO, aperta la selezione

BRUXELLES, 17 MARZO – È aperta dal 13 marzo al 18 aprile la quindicesima selezione per poter svolgere un tirocinio di 6 mesi al quartier generale della NATO a Bruxelles nel 2018. I criteri per poter accedere all’internship dell’Organizzazione del Patto Nord Atlantico prevedono che chi fa domanda sia cittadino di uno dei paesi membri della NATO, ed aver compiuto 21 anni.

È necessaria la conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’organizzazione, inglese o francese, essere studenti universitari o aver conseguito la laurea da non più di un anno. Chi è ancora iscritto ad un corso di laurea può fare domanda se ha superato gli esami dei primi due anni, e frequenta il terzo anno di studi.

I candidati ideali provengono dai corsi di laurea in scienze politiche, relazioni internazionali, difesa, sicurezza, e sono in possesso di conoscenze in economia, finanza e risorse umane. La selezione è aperta anche ai laureati in information technology, web o graphic design, traduzione, e a chi studia aeronautica o ingegneria.

Tra le caratteristiche, si legge nella call (www.nato.int/internships), vengono evidenziate le conoscenze in media e giornalismo, la lingua russa, ucraina e araba, la capacità di realizzare analisi e svolgere ricerca.

Il processo di selezione prevede che gli studenti preselezionati riceveranno una comunicazione tra luglio e agosto 2017, e i vincitori tra settembre e ottobre. Ci saranno due periodi di svolgimento dell’internship: marzo o settembre 2018, a seconda delle preferenze indicate dai candidati e dalla divisione alle quale saranno assegnati.

OI, 16 marzo 2017

The following two tabs change content below.

Matteo Meloni è stato collaboratore dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Rappresentanza Italiana presso le Nazioni Unite a New York. Giornalista dal 2009, si occupa di politica estera, diplomazia e comunicazione internazionale. MA in Communication for International Relations, IULM University, Milan MA in Politics and International Studies, University of Cagliari

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Matteo Meloni

Matteo Meloni è stato collaboratore dell'Ufficio Stampa e Comunicazione della Rappresentanza Italiana presso le Nazioni Unite a New York. Giornalista dal 2009, si occupa di politica estera, diplomazia e comunicazione internazionale. MA in Communication for International Relations, IULM University, Milan MA in Politics and International Studies, University of Cagliari Contact: Website | More Posts