Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: ministro della difesa libanese in visita ai caschi blu italiani della base Unifil di Shama

Unifil

SHAMA, 16 MAR – ​Il Ministro della Difesa libanese, Yacoub Sarraff, accompagnato dal Comandante di UNIFIL generale Michael Beary, ha visitato nei giorni scorsi la base avanzata UNP 1-31 lungo la blu Line affidata al contingente italiano. La visita ha avuto lo scopo di approfondire le tematiche riguardanti le attività volte alla definizione e monitoraggio della blu line, la linea di demarcazione che separa il territorio libanese da quello israeliano.

Unifil

La visita del ministro

Con l’occasione il ministro ha avuto modo di osservare da vicino le attività svolte dai caschi blu italiani nello svolgimento dei compiti affidati dalle Nazioni Unite attraverso la Risoluzione 1701.

Ad accogliere le autorità alla base italiana, il generale Ugo Cillo, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e del Contingente Italiano e il colonnello Angelo Di Domenico, comandante di ITALBATT.

La Task Force ITALBATT opera nell’ambito del Sector West di UNIFIL, a guida Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, e attualmente è su base reggimento ‘Genova Cavalleria’ con elementi del reggimento ‘Lanceri di Novara’ e del 132° reggimento artiglieria ‘Ariete’.

(@novellatop, 16 marzo  2017)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts

Leave a comment

Your email address will not be published.


*