Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Libano: protezione civile locale ‘a lezione’ dei caschi blu italiani

Libano

SHAMA, 30 MARZO  2017 – Protezione civile del Libano Sud ”a scuola” dai caschi blu italiani dell’Unifil. Si è infatti concluso, presso il quartier generale del Sector West di Unifil, un corso di base cui hanno partecipato oltre venti operatori libanesi. Attività didattiche di difesa e procedure CBRN (chimico-batteriologico- radiologico- nucleare) e BLS (basic life support) sono state  tenute da personale militare del Combat Support Battalion e del Combat Service Support Battalion,

Libano

Foto fine corso

rispettivamente su base 3°reggimento Genio Guastatori e reggimento Logistico ‘Pozzuolo del Friuli’.

L’attività è stata la prima di questo tipo rivolta alla protezione civile libanese e consentirà al personale di poter interagire e conoscere le procedure adottate dai militari di Unifil qualora vi fosse necessità di un intervento congiunto in caso di emergenze sul territorio.

La consegna dei primi attestati di partecipazione è avvenuta alla presenza del tenente colonnello Ivano Borserini, comandante del Combatt Support Battalion in rappresentanza del comandante del Settore. Generale Ugo Cillo.

(@novellatop, 30 marzo  2017)

 

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts