Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Afghanistan, Emergency presenta i ”suoi” specializzandi locali

Afghanistan

emergencyKABUL, 3 APRILE – La presenza di Emergency in Afghanistan continua a rafforzarsi grazie anche al radicamento professionale che l’organizzazione umanitaria sta promuovendo. Sul suo sito Emergency presenta  i ”suoi” specializzandi afgani che domenica hanno sostenuto la prima parte dell’esame di fine anno ”e sono andati tutti benissimo!”

”Lavoriamo spesso nell’urgenza – scrive l’organizzazione – ma la formazione del personale locale è una delle attività per noi più importanti: è questo, infatti, che permetterà di garantire in futuro l’autonomia del progetto. In Afghanistan la formazione è riconosciuta anche ufficialmente e i nostri corsi sono inseriti nei programmi di specializzazione nazionale: da noi, i medici e futuri medici locali possono seguire i corsi di specializzazione in chirurgia, ginecologia e ostetricia. E quando vediamo quanto sono bravi siamo davvero felici di avere studenti così”.

Emergency ricorda che ”ogni giorno la guerra continua a mietere vittime in Afghanistan: omini, donne, bambini a cui offriamo cure gratuite nei nostri 3 Centri chirurgici, nel Centro di maternità, nei Posti di primo soccorso e nei Centri sanitari”.

(@novellatop,  3 aprile  2017)

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts