Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

A Agribusiness Tv primo premio francofonia per innovazione in media

PARIGI, 4 APRILE – A una giovane webtv africana, nata dal nulla poco meno di un anno e protagonista di un percorso incredibile, uno dei premi francofoni più prestigiosi dedicati ai media: il Prix francophone de l’innovation dans les médias e’ stato assegnato a Agribusiness TV da RFIReporters sans frontières / Reporters Without Borders / RSF e l’Organizzazione internazionale della Francofonia (Organisation internationale de la francophonie). 

La rete e’ partner africana di Vita.it. Il primo premio e’ la ricompensa di un sogno coltivato da due giovani reporter (Inoussa Maïga, del Burkina Faso) e di Nawsheen Hosenally (Mauritius) che vogliono dare voce a giovani imprenditori agricoli di successo e creare nuove vocazioni nell’agricultura africana. “Ho lavorato con Inoussa e Nawsheen per co-produrre 5 video (su finanziamento del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale)”, ha commentato Joshua Massarenti di Vita sulla sua pagina Facebook:  “Oltre alla loro grande professionalità, mi ha colpito la loro passione per il giornalismo e la volontà di aiutare i giovani africani raccontando storie di successo. L’Agricoltura africana non è soltanto povertà e Monsanto, è un mondo altamente complesso con potenzialità immense per nutrire tutto un continente”.

Il premio da 10 mila euro e’un riconoscimento percome Agribusiness TV usa il video per promuovere e valorizzare il settore agricolo agli occhi dei giovani mostrando il percorso riuscito di alcuni giovani imprenditori agricoli in Africa, si afferma nella motivazione. E’ stato consegnato il 3 aprile alla presenza di Michaëlle Jean, Segretario generale della Francophonie,  Marie-Christine Saragosse, presidente e direttrice generale di France Médias Monde e Christophe Deloire, Segretario generale di Reporters sans frontières (RSF). (@OnuItalia) 

The following two tabs change content below.

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Alessandra Baldini

Alessandra Baldini e’ stata la prima donna giornalista parlamentare per l’Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra. Dirige OnuItalia. Contact: Website | Twitter | More Posts