Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Alla Farnesina Conferenza internazionale su Ue e Balcani

Farnesina

ROMA, 5 APRILE – La Farnesina ospita oggi una conferenza internazionale sui Balcani e l’Unione Europea. Con il titolo Balcani ”The Western Balkans in the European Union” è organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto Affari Internazionali (IAI), in collaborazione con il Centre International de Formation Européenne (CIFE) e il Centre Franco-Autrichien pour le rapprochement en Europe (CFA).

La conferenza si tiene nel quadro delle attività preparatorie al Vertice del Processo dei Balcani Occidentali – che la presidenza italiana ospiterà a Trieste il prossimo 12 luglio – e riunisce esperti nazionali ed europei, provenienti sia dagli stati membri dell’UE che dai Balcani, con l’obiettivo di contribuire al dibattito sui risultati del Processo dei Balcani Occidentali e sul ruolo dell’Italia e dell’Unione Europea nel processo di integrazione dei paesi balcanici.

(@novellatop,  5 aprile 2017)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts