Ultime notizie
Stampa Articolo Stampa Articolo

Al via l’asta #Panini4Unicef: dalle figurine dei calciatori un aiuto ai bambini migranti

panini

ROMA, 12 APRILE –  Ha preso il via l’asta benefica della Panini – la casa editrice che dal 1960 produce il celebre “Album dei calciatori” –  in favore di UNICEF Italia,  che si protrarrà per le prossime 5 settimane. All’asta 103 cofanetti da collezione dell’edizione Calciatori 2016 -2017, in confezione speciale, personalizzata e numerata per la gioia dei collezionisti di ogni età.  I fondi così raccolti sosterranno il programma “One UNICEF Response” per la protezione e l’inclusione sociale dei minorenni stranieri non accompagnati in Italia.

Panini

Francesco Totti

Ogni settimana andranno all’asta sul sito specializzato “Charity Stars” 20 cofanetti, ciascuno accompagnato da una maxi-figurina autografata da un calciatore della Serie A TIM o della Serie B ConTe.it.

Questa settimana ”si accettano offerte” per  i seguenti campioni:

Francesco Totti
“Papu” Gomez
Mattia Destro
Simone Padoin
Nicolas Frey
Massimo Maccarone
Borja Valero
Giovanni Simeone
Joao Mario
Ilija Nestorovsky
Gianluca Caprari
Luis Muriel
Danilo
Ciprian Tatarusanu
Kostas Manolas
Mirko Antenucci
Lorenzo Del Prete
Vangelis Moras
Angelo D’Angelo
Giampaolo Pazzini.

Ogni cofanetto contiene: un album cartonato in edizione limitata e numerata (personalizzato in ogni copia da un’opera originale di Mauro Roselli, l’artista autore della copertina dell’album in stile street-art), tutte le figurine della collezione, un certificato di autenticità firmato a mano e una speciale maxi-figurina Panini con l’immagine di un calciatore di una squadra di Serie A TIM o Serie B ConTe.it con il suo autografo originale. Grazie a Lega Serie A, Lega B e Associazione Italiana Calciatori (AIC), partner ufficiali dell’iniziativa, ben 100 giocatori hanno infatti accettato di firmare la loro maxi-figurina, tra cui anche grandi campioni come Gianluigi Buffon, Francesco Totti, Riccardo Montolivo, Antonio Candreva, Giampaolo Pazzini, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Panini

Mattia Destro

Durante la presentazione dell’iniziativa dello scorso 20 marzo, ai 100 cofanetti donati da Panini all’UNICEF, ne sono stati aggiunti altri 3, con altrettante maxi-figurine firmate direttamente da Roberto Mancini, Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia.

Con i fondi raccolti nell’arco delle 5 settimane dell’iniziativa l’UNICEF potrà

Panini

Giovanni Simeone

coinvolgere tanti ragazzi arrivati in Italia in attività sportive, culturali e di integrazione sociale, con la collaborazione di associazioni locali, enti sportivi, volontari. Questi bambini, ragazzi e ragazze sono fuggiti da guerre e violenze, hanno viaggiato e sofferto senza nessuno al loro fianco, per arrivare fin qui. Le aste saranno promosse su tutti i principali social media dei partner dell’iniziativa, utilizzando l’hashtag ufficiale #Panini4Unicef.

I 103 cofanetti con le maxi-figurine fanno parte di una più vasta tiratura (2017 esemplari) che sono stati posti in vendita sul sito www.panini.it al prezzo di 299 euro  dal 22 marzo. La collezione Calciatori 2016-2017 comprende quest’anno 745 figurine di grande formato (5,4×7,6 cm) su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile.

(@novellatop,  12 aprile 2017)

 

The following two tabs change content below.

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell’Ansa. Tra le sue missioni l’Albania (di cui ha seguito per l’agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l’Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell’ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia.

Stampa Articolo Stampa Articolo
About Maria Novella Topi

Maria Novella Topi è stata a lungo capo servizio della Redazione Esteri dell'Ansa. Tra le sue missioni l'Albania (di cui ha seguito per l'agenzia la caduta del comunismo e le successive rivolte), l'Iraq e la Libia. Ha lavorato per lunghi periodi nell'ufficio di corrispondenza di Parigi. Collabora da Roma a OnuItalia. Contact: Website | More Posts